mercoledì 3 maggio 2023

Pagare per vestirsi male

 Enrica Chicchio, la personal shopper di Schlein: "Via l'eskimo, ora ha il trench. Elly come le dive di Hollywood. Le mie tariffe? Da 140 a 300 euro l'ora"


La cosa drammatica è che già da un po' di tempo ho notato che molte donne stanno prendendo questa brutta piega, ossia vestirsi in un modo che sta tra l'orribile e il comico. Ne ho viste indossare blazer di quattro taglie in più abbinato a pantaloni fantozziani a gamba larga e corta che arrivano sotto le ascelle, una roba di un antisesso indicibile. Ma forse lo fanno anche per quello? Altra tattica per allontanare gli uomini dalle donne?

2 commenti:

Sara ha detto...

Posto che ognuno deve vestirsi come più gli piace, è difficile trovare commesse competenti nei negozi, che sanno vendere valorizzando le persone.
Io porto volentieri le gonne, credo che donino a tutte, ma trovarle è veramente difficile.

Pier ha detto...

Anche la moda di andare in giro in tuta da ginnastica è abbastanza sgradevole, e pure i pantaloni stracciati non forniscono una bell'immagine della persona. Tuttavia resto dell'idea che la cura che si ha per se stessi sia il biglietto da visita con cui ci presentiamo nella società... quindi mi è molto utile riconoscere le persone sciatte o uniformate ad ideali non loro... mi aiuta ad evitarle.