domenica 4 giugno 2023

L'innamorato


Sono fermo a un semaforo. Eterno.
Sulla mia destra vedo arrivare un tizio sulla trentina, vestito coi pantaloni skinny, le scarpette in faggio stringate e la caviglia nuda. Cammina sul marciapiede, quando a un certo punto si ferma di fronte a un'auto parcheggiata. Il lunotto posteriore è sporco. Alza il ditino e scrive sul vetro "ti amo cucciola".
Scatta il verde, ma ho davanti cinque macchine guidate da gente che dorme. Ho la tentazione, vorrei suonare il clacson. Me lo immagino che si avvicina pronto a darmi un'informazione, e io che invece gli faccio il gesto delle corna. Ma temo che non capirebbe.
Ingrano la prima e me ne vado.


3 commenti:

Nuvola ha detto...

Magari invece voleva fare uno scherzone random a un ignoto/a. Magari era un dispetto ad una tipa che gli sta sulle scatole, o per il di lei fidanzato...

Io mi sento vecchissima dentro di questi tempi, quindi il pensiero di un innamorato vero della sua bella mi fa solo tenerezza...

Piacerebbe anche a me avere un innamorato (però non mi piacerebbe che mi chiamasse cucciola, ecco, quello no, un altro appellativo affettuoso sì ma non quello :)

Dai, è primavera: inoltrata, in Italia, mentre qui è appena cominciata!

Mark Renthon ha detto...

E lo vedi che ho ragione, non piace nemmeno a te. È un epiteto ridicolo.
Qui sarà anche primavera ma piove tutti i giorni... vabè che i fossi erano secchi, ma adesso... anche basta :D

Sara ha detto...

Magari è ricambiato nell'amore. Capita!